News

Attività agonistica

Le Pink Enterprise al traguardo di Ravenna

Ravenna, 13 novembre 2022 – Ogni percorso di gara ha un principio ed un traguardo, ma anche ogni percorso progettuale parte da un principio per raggiungere un obiettivo.

Domenica mattina a Ravenna si è concretizzato quello delle Pink Ambassador di Napoli della Formazione Umberto Veronesi, tesserate con l’Enterprise Sport & Service.

Dopo mesi e mesi di allenamenti ed impegno, partendo nella maggior parte dei casi da zero, le ragazze hanno affrontato le distanze dei 10km e dei 21km in compagnia di altre 100 Pink provenienti da tutta Italia, in occasione del campionato italiano di maratona.

Tra ansia, adrenalina e determinazione, hanno prevalso l’emozione e la voglia di riappropriarsi della vita, affrontando una sfida all’apparenza impossibile, ma che si è rivelata alla portata di tutte.

In 8 sono arrivate sulla linea d’arrivo della mezza maratona: Reimy Rodriguez, Anna Fiore, Mariarosaria Amendola, Mariarosaria Barone, Giovanna Paparone, Patrizia Formisano, Rosa Bozzaotre e Teresa Eleonora D’Angelo. A loro si sono aggiunti tre compagni d’avventura (Isabella, Alfonso e Mariolina), tesserati per altre società, ma che hanno condiviso questo lungo percorso.

Nei 10km invece hanno partecipato in 7: Barbara Bozza, Francesca Basso, Anna Maria Di Santis, Milena De Rosa, Barbara Buonuomo, Carmela Del Prete, accompagnate dal loro “coach” Carlo Cantales che ha partecipato alla gara con loro.

Tra lacrime, abbracci, urla liberatorie e tantissimi sorrisi ricchi di soddisfazione e di riscatto, si è conclusa questa grande avventura fatta di atletica, di amicizia, di rivalsa e di tanta umanità incastonata nella cornice del nostro sport, in attesa di nuovi obiettivi.

Tutti i risultati di Ravenna sono pubblicati qui

Attività agonistica

Enterprise seconda società classificata al femminile ai Campionati Regionali Master dei 10km

Bellona (CE) e Subiaco (RM), 6 novembre 2022 – Doppio appuntamento su strada in questa domenica per l’Enterprise Sport & Service.

A Bellona di scena i campionati regionali master sui 10km, dove il team femminile (formato in maggioranza dalle Pink Ambassador Napoli di Fondazione Umberto Veronesi) si è classificato al secondo posto grazie a Donata Barecchia, Anna Fiore, Mariarosaria Amendola, Francesca Basso ed Eleonora D’Angelo; in gara anche Antonio Di Filippo. Domenica prossima le ragazze, con la loro storia sportiva e personale, saranno a Ravenna per affrontare i 10km e la mezza maratona previste in occasione dei Campionati Italiani di Maratona, pronte a portare con se i propri sorrisi, la propria energia ed il proprio esempio, che ha visto il percorso oncologico entrare nelle proprie vite senza mai arrendersi.

Al Trail sui Sentieri dei Santi di Subiaco, location affascinante per storia, natura e paesaggio, la prima maglia viola al traguardo dei 13km previsti è stata quella di Giuseppe Paccone, precedendo Maria Consiglia Golino, Assunta Fusco e Abramo Delli Curti. Anche per loro un’esperienza unica, sia per il percorso affrontato, quanto per il clima di festa e di serenità con cui affrontano ogni gara, soprattutto in luoghi così invantevoli.

#Enterprise #running #strada #trail #trailrunning #bellona #subiaco #ViceCampionesseRegionali

I risultati di Bellona sono pubblicati qui

I risultati di Subiaco sono pubblicati qui

Attività agonistica

Domenica di cosa a Caserta, Capodrise e Bavagna

Caserta, Capodrise (CE) e Bavagna (PG), 30 ottobre 2022 – Un altro fine settimana di corsa per l’Enterprise Sport & Service tra le tante gare non stadia in programma.

Alla splendida maratona dell’acquedotto carolino in gara Assunta Fusco e Giuseppe Paccone hanno percorso la distanza di maratona in 4h55’50” e 5h24’08”, mentre Abramo Delli Curti e Maria Consiglia Golino sono stati impegnati nella distanza dimezzata arrivando in 2h04’16” e 2h12’43”.

Buon medio per Luigi Postiglione a Capodrise, in occasione del Memorial Maraniello sui 10km, mentre Stefano Monopoli ha partecipato alla 13km di trail della Sagrantino Running, chiudendo in 1h09’13”.

I risultati di Caserta sono pubblicati qui

I risultati di Bavagna sono pubblicati qui

Attività agonistica

Enterprise in gara a Grottammare nella Marcia ed a Nocera nel Trail

Grottammare (AP), 16 ottobre 2022 – Ultimo atto tricolore per la marcia italiana del 2022 nel weekend appena concluso con il tradizionale appuntamento di Grottammare.
La Fidal Campania è stata presente con una propria rappresentativa delle categorie promozionali e giovanili, tra cui Salvatore Campanile dell’Enterprise Sport & Service che nella gara allievi dei 10km che ha concluso con 53’36” la sua prova in 20°posizione.
Complimenti a lui, al suo tecnico Peppe D’Aponte ed anche a tutti i giovani della gemellata Hinna Atletica S.Antimo.

Nocera Inferiore (SA), 16 ottobre 2022 – Splendido appuntamento per il Trail Campania con il Trail delle Chiancolelle organizzato dalla Nocera Runners Folgore.
In questo percorso con oltre 1000m dislivello sui 17,5km di gara, in una splendida giornata quasi estiva, non sono mancate le maglie viola dell’Enterprise Sport & Service di Assunta Fusco, Giuseppe Paccone, Maria Consiglia Golino ed Abramo Delli Curti!

Tutti i risultati di Grottammare sono pubblicati quì

Tutti i risultati di Nocera Inferiore sono pubblicati quì

Attività agonistica

Stasio ed Herat vice campioni regionali su strada

Sparanise (CE), 9 ottobre 2022 – Domenica pomeriggio dedicata alla cosa su strada dal calendario della FIDAL Campania.

L’Enterprise Sport & Service si è fatta notare nelle varie categorie:
– 5° classificato nei 2km Cadetti per Francesco Addeo al suo debutto in gara con 6’40”;
– tra le allieve 2° posto nei 4km per Teresa Stasio in 16’47”;
– tra gli allievi 4° posto nei 4km per Salvatore Campanile (13’19”), 6° Luigi Capuano (13’25”) e 13° Ciro Aversa (15’51”);
– nei 10km 2° posto nei 10km promesse per Herat Kavindu in 40’23”.

#Enterprise #CampionatiRegionali #CorsaSuStrada #FIDALcampania #sparanise2022

Tutti i risultati sono pubblicati quì