Caserta/San Leucio, 8 dicembre 2022 – L’attesa ne è valsa la pena per la “Notturna tra i borghi borbonici“, rinviata alcuni mesi fa e svolta il giorno dell‘Immacolata.
Quattro maglie Enterprise sul traguardo del belvedere di San Leucio: – Giuseppe Paccone 41’27” – Assunta Fusco 47’37” – Donata Barecchia 52’21” – Abramo Delle Curti 53’41”
Complimenti ai nostri portacolori ed agli amici della Reggia Running per l’organizzazione!
Sant’Antimo (NA), 8 dicembre 2022 – Nella Villa Comunale di Sant’Antimo il tradizionale appuntamento dell’Immacolata si è rinnovato con la corsa campestre.
Oltre alle gare per le categorie promozionali, in gara anche Allievi ed Allieve, dove l’Enterprise Sport & Service ha conquistato 3 posizioni sul podio delle 6 totali.
Al femminile vittoria per Teresa Stasio e secondo posto per Elisa D’Onofrio.
Al maschile invece terza posizione per Luigi Capuano, con alle sue spalle Salvatore Campanile, Salvatore Autiero, Alfredo Mensitieri e Paolo Iavarone.
Ravenna, 13 novembre 2022 – Ogni percorso di gara ha un principio ed un traguardo, ma anche ogni percorso progettuale parte da un principio per raggiungere un obiettivo.
Domenica mattina a Ravenna si è concretizzato quello delle Pink Ambassador di Napoli della Formazione Umberto Veronesi, tesserate con l’Enterprise Sport & Service.
Dopo mesi e mesi di allenamenti ed impegno, partendo nella maggior parte dei casi da zero, le ragazze hanno affrontato le distanze dei 10km e dei 21km in compagnia di altre 100 Pink provenienti da tutta Italia, in occasione del campionato italiano di maratona.
Tra ansia, adrenalina e determinazione, hanno prevalso l’emozione e la voglia di riappropriarsi della vita, affrontando una sfida all’apparenza impossibile, ma che si è rivelata alla portata di tutte.
In 8 sono arrivate sulla linea d’arrivo della mezza maratona: Reimy Rodriguez, Anna Fiore, Mariarosaria Amendola, Mariarosaria Barone, Giovanna Paparone, Patrizia Formisano, Rosa Bozzaotre e Teresa Eleonora D’Angelo. A loro si sono aggiunti tre compagni d’avventura (Isabella, Alfonso e Mariolina), tesserati per altre società, ma che hanno condiviso questo lungo percorso.
Nei 10km invece hanno partecipato in 7: Barbara Bozza, Francesca Basso, Anna Maria Di Santis, Milena De Rosa, Barbara Buonuomo, Carmela Del Prete, accompagnate dal loro “coach” Carlo Cantales che ha partecipato alla gara con loro.
Tra lacrime, abbracci, urla liberatorie e tantissimi sorrisi ricchi di soddisfazione e di riscatto, si è conclusa questa grande avventura fatta di atletica, di amicizia, di rivalsa e di tanta umanità incastonata nella cornice del nostro sport, in attesa di nuovi obiettivi.
Bellona (CE) e Subiaco (RM), 6 novembre 2022 – Doppio appuntamento su strada in questa domenica per l’Enterprise Sport & Service.
A Bellona di scena i campionati regionali master sui 10km, dove il team femminile (formato in maggioranza dalle Pink Ambassador Napoli di Fondazione Umberto Veronesi) si è classificato al secondo posto grazie a Donata Barecchia, Anna Fiore, Mariarosaria Amendola, Francesca Basso ed Eleonora D’Angelo; in gara anche Antonio Di Filippo. Domenica prossima le ragazze, con la loro storia sportiva e personale, saranno a Ravenna per affrontare i 10km e la mezza maratona previste in occasione dei Campionati Italiani di Maratona, pronte a portare con se i propri sorrisi, la propria energia ed il proprio esempio, che ha visto il percorso oncologico entrare nelle proprie vite senza mai arrendersi.
Al Trail sui Sentieri dei Santi di Subiaco, location affascinante per storia, natura e paesaggio, la prima maglia viola al traguardo dei 13km previsti è stata quella di Giuseppe Paccone, precedendo Maria Consiglia Golino, Assunta Fusco e Abramo Delli Curti. Anche per loro un’esperienza unica, sia per il percorso affrontato, quanto per il clima di festa e di serenità con cui affrontano ogni gara, soprattutto in luoghi così invantevoli.
Caserta, Capodrise (CE) e Bavagna (PG), 30 ottobre 2022 – Un altro fine settimana di corsa per l’Enterprise Sport & Service tra le tante gare non stadia in programma.
Alla splendida maratona dell’acquedotto carolino in gara Assunta Fusco e Giuseppe Paccone hanno percorso la distanza di maratona in 4h55’50” e 5h24’08”, mentre Abramo Delli Curti e Maria Consiglia Golino sono stati impegnati nella distanza dimezzata arrivando in 2h04’16” e 2h12’43”.
Buon medio per Luigi Postiglione a Capodrise, in occasione del Memorial Maraniello sui 10km, mentre Stefano Monopoli ha partecipato alla 13km di trail della Sagrantino Running, chiudendo in 1h09’13”.