News

Progetti

50° Giornata della Terra

50° Giornata della Terra – 22/04/20 🌳 🌏

In questi 10 anni abbiamo vissuto lo sport e la socialità su centinaia di campi di gara, raggiungendo ogni angolo d’Italia, d’Europa e del mondo.
Questo mondo, quello che ci ha ospitato in tutte le nostre emozioni, sia le più piacevoli ed indimenticabili, che in quelle meno soddisfacenti, ci ha portato a conoscere città, regioni e nazioni, con le loro peculiarità e bellezze.
La Terra è una sola, è la nostra casa comune, quella che ci ha permesso di creare ponti che sono arrivati anche oltre i confini italiani, un patrimonio che tutti dobbiamo condividere e preservare con sinergia, oculatezza e lungimiranza!

Anche l’Enterprise Sport & Service ha perciò aderito all’invito del Centro Arcobaleno nel voler contribuire alla sensibilizzazione sul tema ambientale, del consumo delle risorse e della necessità di pensare con le azioni di oggi al mondo che sarà domani!

Per conoscere quanto messo in campo da tutta la rete, consultate questo link

#earthday #settimanaperlaterra #onepeopleoneplanet #earthdayitalia #enterprise

Earth ESS.jpg

Attività agonistica

Auguri di buona Pasqua dall’Enterprise Sport & Service

In un momento difficile, seppur lontani siamo uniti, fiduciosi, lungimiranti e determinati nel pensare come sempre al futuro!
Tantissimi auguri di buona Pasqua, ricco possibilmente di serenità e di salute, da tutta l’A.S.D. ENTERPRISE SPORT & SERVICE​!
#Enterprise #BuonaPasqua #LontaniMaUniti #SguardoAlFuturo

buona pasqua ESS

Attività agonistica

Cerro sul podio assoluto anche nel 2020!

Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona.Ancona, 23 febbraio 2020 – La stagione al coperto dell’Enterprise Sport & Service si chiude al Palaindoor di Ancona con i campionati italiani assoluti, laddove era atteso Samuele Cerro con un suo guizzo nella pedana del triplo, dopo il titolo italiano all’aperto dello scorso luglio a Bressanone, tanto atteso da vedere un 16,47m ottenuto al primo tentativo per conquistare la medaglia di bronzo a soli 15cm dalla vittoria.

Oro ed ennesimo titolo tricolore per Francesco Fortunato nei 5000m di marcia tagliando il traguardo in un ottimo 18’50″22 con la divisa delle Fiamme Gialle, mentre  sulla stessa distanza Antimo D’Alessandro ha partecipato alla seconda tappa del trofeo Fulvio Villa a Frosinone con il nuovo PB di 26’15”1.

krytian marcel sztandera enterprise disco campionati regionali lanci lunghi invernali marano 2020Seconda fase regionale dei Lanci Invernali a Marano di Napoli dove Krystian Marcel Sztandera ha stabilito il nuovo primato regionale juniores nel lancio del disco con la misura di 55,78m.
napoli city half marathon 2020 staffetta vittoria enterprise sergio di napoli lorenzo pernaCorposa la presenza Enterprise in occasione della Napoli City Half Marathon, partita a poche centinaia di metri dalla propria sede dello Stadio San Paolo, con tanti volontari, un responsabile di percorso, due motociclisti e due speakers messi a disposizione dell’evento. Sul percorso dei 21,097km sei maglie bianche in gara, guidate dalla coppia composta da Sergio Di Napoli (JM) e Lorenzo Perna (PM), capaci di imporsi nella gara a staffetta, mentre alle loro spalle sono arrivati Luigi Moretti (1h23’34”), Alberico Corteselli (1h39’59”), Massimiliano Di Montigny (2h03’41”) ed Arianna Cavallaro (2h21’28”).

Risultati di Ancona: link
Risultati di Marano di Napoli: link
Risultati di Frosinone: link
Risultati di Napoli: link

Attività agonistica

Bronzo tricolore per Sztandera e nuovo record regionale per Cerro

krystian marcel sztandera podio indoor peso enterprise 2020 juniores under20 bronzo medaglia terzo ancona.jpgAncona, 8-9 febbraio 2020 – Il Palaindoor di Ancona torna ad ospitare le rassegne tricolori dell’atletica leggera al coperto partendo dal primo appuntamento dedicato ad Under20 ed Under23, con l’Enterprise Sport & Service presente con ben 5 atleti.
E’ stato Krystian Marcel Sztandera a portare a casa una nuova medaglia, nonostante i 4 nulli annotati nel rullino di gara, piazzando un 16,44m al quarto tentativo che è bastato a conquistare il terzo gradino del podio juniores nel getto del peso, coronando il lavoro condiviso col suo tecnico Carmelo Greco.
Sempre tra gli Under20 corsa in solitaria nella seconda serie degli 800m vinta da Amedeo Perazzo in 1’56”05, con quasi un secondo di miglioramento del primato personale ed un solido 5° posto che per pochi decimi sarebbe potuto valere addirittura un’altra medaglia.
Primo campionato italiano in maglia Enterprise per Davide Rossi nella gara di lungo promesse, che lo ha visto ripetersi in una serie regolarissima di salti culminati nel 7,19m che gli è valso l’8° posto su scala nazionale, a soli 19cm dal bronzo.
Conclusione con il personale ed il 12° posto nei 1500m Promesse per Federico Crisci in 4’02”69, mentre nella gara dei 5000m di marcia Gianmarco Scurti è incappato nella squalifica nonostante l’ottimo avvio nei primi chilometri.

Padova, 9 febbraio 2020 – Ottime notizie anche dal Palaindoor di Padova con il campione italiano outdoor in carica, Samuele Cerro, impegnato nella pedana del triplo in avvicinamento agli assoluti di fine febbraio. Dopo il 16,25m dello scorso fine settimana, il 16,30m ottenuto al primo tentativo aggiorna nuovamente il primato regionale al coperto della Campania e vale il 3° posto in graduatoria italiana nel 2020.

Formia, 9 febbraio 2020 – Altro appuntamento al coperto per la velocità al Centro di Preparazione Olimpica di Formia con Ciro Riccardi impegnato nei 60m. Per lui 7’10” in batteria e 7’15” in finale che gli sono valsi il secondo posto generale.

– I risultati di Ancona sono quì
– I risultati di Padova sono quì
– I risultati di Formia sono quì

Attività agonistica

Cerro apre col record regionale del triplo!

Samuele Cerro - Campionati Italiani Assoluti Indoor 2019Ancona, 2 febbraio 2019 – Nell’ultimo fine settimana di gare prima dei Campionati Italiani Individuali che impegneranno il Palaindoor di Ancona per il mese di febbraio, Samuele Cerro è sceso in pedana nella sua gara di salto triplo: una gara in crescendo, partita con 15,93m e passata poi a 16.05m, arrivando al 5° salto a chiudere in 16,25m , ovvero il nuovo primato regionale campano assoluto della specialità al coperto, prima di concludere con un lunghissimo 6° salto nullo.

riccardi1Poche ore dopo, nello stesso impianto, tornava in pista anche Ciro Riccardi nei 60m che, dopo il 7° tempo delle 15 batterie previste con 7″97,  riusciva a limare un’altro centesimo nella finale dei migliori, ottenendo la 5° posizione con 6″96.

Roma, 1 febbraio 2020 – Ottima prova di Michele Caggiano e Francesco De Nicola a Roma nei 1000m all’aperto sulla pista della Farnesina: per loro la seconda e la terza posizione al traguardo in 2’37″69 e 2’39″63. Sulla distanza dei 500m tempo di 1’12″84 per Mario De Nicola.

gambardella enterprise arrivo cross caivano campionati regionali fidal campania 2020Caserta, 2 febbraio 2020 – L’Esercito e la Brigata Garibaldi hanno ospitato il CdS di cros Master ed il “Cross del Sud“, incontro Allievi-Juniores tra Puglia e Campania. Nella gara maschile 6° posto di Marco Gambardella e di Matteo Buonaurio.

carlini enterprise X san paolo sport day .JPGNapoli, 2 febbraio 2020 – La cornice dello Stadio San Paolo di Napoli ha ospitato il 10° San Paolo Sport Day, gara podistica co-organizzata dall’Enterprise Sport & Service, ma che ha visto in corsa anche tanti atleti della squadra master su strada, terzi nella classifica a squadre: sul secondo gradino del podio Marco Vetrano, seguito in quarta posizione Federico Crisci ed in 20° da Gabriele Carlini; alle loro spalle Luigi Moretti, i due nuovi arrivati in casa Enterprise, ovvero Claudio Vassallo e Alberico Corteselli, ed ancora Antonio Di Filippo, Donata Barecchia, Massimiliano Di Montigny, Giuseppe Paccone ed Arianna Cavallaro.

enterprise san paolo sport day cavallaro moretti paccone cantales barecchia di filippo.jpegRisultati Ancona: sabato domenica
Risultati Roma: link
Risultati Caserta: link
Risultati Napoli: link

 

Attività agonistica

Verde ancora tricolore nella marcia, in un fine settimana di cross, indoor e strada per l’Enterprise

vincenzo verde enterprise campione italiano marcia 20km grosseto 2020Benevento, 26 gennaio 2020 – L’ultimo fine settimana di gennaio regala a Vincenzo Verde il suo ennesimo titolo italiano di marcia nella categoria SM35. Il neo papà ha chiuso la propria 20km a Grosseto col tempo di 1h36’52”, regalando il primo sigillo tricolore della stagione all’Enterprise Sport & Service.
Due gli atleti impegnati su pista al coperto, con Davide Rossi nuovamente nella pedana del Lungo di Padova, a confermare la prestazione della settimana precedente con 7,07m , e Federico Crisci al debutto nei 1500m, chiusi ad Ancona in 4’07”51; a Siracusa invece il ritorno in gara di Krystian Marcel Sztandera nel peso e nel disco, ottenendo 17,40m e 56,86m con gli attrezzi della categoria Juniores.
gambardella enterprise arrivo cross caivano campionati regionali fidal campania 2020Lunga mattinata per i mezzofondisti a Caivano (NA), sede dei campionati regionali individuali ed a squadre di corsa campestre, con ben 15 atleti al via tra le 3 gare previste. Ottimo avvio con gli allievi, capaci di siglare una entusiasmante vittoria a squadre ed una doppietta individuale, grazie alla vittoria ed il titolo campano di Marco Gambardella su Mirko Alfieri, seguiti in sesta posizione da Giulio Minolfi e poi ancora da Antimo D’Alessandro. Ottima prestazione anche per Matteo Buonaurio tra gli Juniores, quarto all’arrivo, con Francesco De Nicola, Sergio Di Napoli, Domenico Caracciolo e Matheus Moura Lemes rispettivamente sesto, settimo ottavo e tredicesimo per un primo posto ex-equo nella classifica a squadre che vedeva sfavoriti per il miglior piazzamento individuale. juniores di napoli buonaurio de nicola mohura caracciolo enterprise cross caivano campionati regionali fidal campania 2020Quinto posto infine per gli assoluti grazie alla bel sesto posto di Michele Caggiano ed al tredicesimo di Marco Vetrano, con Lorenzo Perna (vice campione regionale promesse) e Dario Caracciolo spalla a spalla, a precedere Carlo Cantales e Michele Di Bonito. Nelle gare di contorno vittoria di misura per Pasquale Ciardi tra i cadetti con i colori dell’Enterprise Young.
merenda filippo fusco enterprise casollese 2020Presenti anche su strada con Gabriele Carlini alla “Corri per la Pace” di Brusciano (NA) ed Antonio De Filippo, Assunta Fusco e Michele Merenda a Casolla (CE).

Risultati di Ancona: link

Risultati di Padova: link

Risultati di Caivano (NA): link

Risultati di Brusciano (NA): link

Risultati di Casolla (CE): link

Attività agonistica

Enterprise: ottima apertura per Rossi, Vigliotti, Perazzo e Della Corte

Nel primo weekend di gare, buon debutto di stagione per le maglie Enterprise con 7,08m per Davide Rossi a Padova, 1’56″92 per Amedeo Perazzo ad Ancona, 7″01 per Vincenzo Vigliotti e 6,12m per Domenico Della Corte a Formia

Benevento, 19 gennaio 2020 – Due giorni di gare in giro per l’Italia per l’inizio della stagione 2020 dell’Enterprise Sport & Service e dell’Enterprise Young.
domenico della corte indoor lungo 2020 enterpriseDebutto a Padova con in maglia Enterprise per Davide Rossi nel salto in lungo che ha aperto la propria stagione con un buon 7,08m; in pedana anche il neo allievo Domenico Della Corte a Formia col personale al coperto di 6,12m e lo junior Alessandro Cerullo con 6.10m ad Ancona, dopo il 12,41m nel triplo.
Nei 60m 7”27 e personale sfiorato da Giovanni Musto ad Ancona, mentre a Formia ottimo 7”01 in apertura per Vincenzo Vigliotti e doppio personale per il debutto con la nuova maglia per Erik Tete con 7”41 e 7”37, precedento Simone Licenziato con 7”86, Mattia Minichino con 7”90 e Luigi Terracciano con 8”26.
Sull’anello di Ancona giro di pista per il giovane Mario De Nicola nuovamente con i colori Enterprise in 24”50, mentre per Giuseppe D’Amore un 23”91 sui 200 e 53”45 sui 400m, seguendo Amedeo Perazzo capace di un 50”48 dopo l’ottimo 1’56”92 sugli 800m corsi in solitaria, con alle sue spalle Michele Caggiano in 2’00”98, Francesco De Nicola in 2’02”32 e Sergio Di Napoli in 2’03”50; quest’ultimo nella prima esperienza sulla distanza al coperto migliorava il proprio personale all’aperto con 4’16”39, come anche Lorenzo Perna nei 3000m chiusi in 9’47”41.
giuseppe d'amore ancona indoor 200m 2020 enterpriseDue i cadetti dell’Enterprise Young in gara al Palaindor del capoluogo marchigiano, ovvero Enrico D’Amore ed Antonio Gargiulo, impegnati al massimo nei 60m (7”65 e 7”63) e nei 200m (24”08 e 24”65).
Si concludeva così un ottimo primo weekend di gare, in attesa dei campionati regionali individuali ed a squadre di corsa campestre della prossima settimana a Caivano (NA) e dei vari campionati italiani indoor del mese di febbraio.

Ufficio Stampa
A.S.D. Enterprise Sport & Service
A.S.D. Enterprise Young
www.atleticaenterprise.com
www.facebook.com/EnterpriseSportAndService/
www.facebook.com/enterpriseyoung/

Risultati:
– Ancona (sabato pomeriggiodomenica mattinadomenica pomeriggio)
Padova
Formia
Sant’Antonio Abate